
Sono avviati i lavori di post produzione del film “La ricetta Italiana”. Il carattere internazionale di questa produzione emerge anche in questa seconda parte della lavorazione, che vedrà la collaborazione di studi e professionisti italiani, cinesi e tedeschi.
La collaborazione tra Orisa Produzioni, Dauphine Film company (Roberta Manfredi, Alberto Simone), Rai Cinema, WD pictures (Pechino) Lightburst Pictures (Berlino) e Fun Age Kaixin Mahua, uno dei principali distributori di commedie in Cina, dietro ad alcuni dei maggiori blockbuster degli ultimi anni, ha portato alla realizzazione della seconda co-produzione ufficiale tra Italia e Cina le cui riprese si erano concluse il 5 marzo scorso.
La regista Zuxin Hou è un nuovo talento emergente, diplomata a USC, apprezzata per i suoi documentari e campagne pubblicitarie e addirittura finalista come cantante a Voice of China. Protagonista Yao Huang, apprezzata interprete del film "The crossing" in concorso l’anno scorso a Berlino.
Qui l'articolo dedicato al film pubblicato sul Corriere.
Il progetto è stato possibile grazie anche al contributo del Bando POR FESR Lazio 2014/2020 Lazio Cinema International ""Attrazione produzioni cinematografiche e azioni di sistema attraverso il sostegno delle PMI che operano direttamente o indirettamente nel settore"
Per maggiori informazioni sui bandi: www.europa.eu
Commenti recenti