![](https://www.orisa.it/wp-content/uploads/2024/07/foto-collage.jpeg)
L’estate 2024 si sta rivelando ricca di riconoscimenti per “Il mio posto è qui“, il nuovo film diretto da Cristiano Bortone & Daniela Porto. Numerosi i premi in vari festival cinematografici, confermando il talento e la qualità del lavoro di registi e del cast.
🏆 Al Festival del Cinema Italiano, il film ha conquistato la Stella D’argento come Miglior Sceneggiatura e Miglior Regia, confermando l’eccellenza del lavoro creativo e narrativo che caratterizza la pellicola. Questi premi sottolineano la capacità del film di raccontare storie profonde e coinvolgenti, sostenute da una regia raffinata e una sceneggiatura ben strutturata.
Il successo è continuato all’Ischia Global Film Festival, dove Marco Leonardi ha ricevuto l’Ischia Global Art Award, un altro importante riconoscimento internazionale che celebra l’eccellenza artistica e l’impatto culturale del film. Al Bardolino Film Festival, l’attore ha brillato con il premio BFF Shooting Star. La sua performance ha ricevuto ulteriori elogi al Marateale 2024, dove ha vinto il premio come Miglior Attore.
Infine, il film è arrivato finalista al Premio Cinematografico Atena Nike III Edizione, un’ulteriore conferma del suo valore e della sua rilevanza nel panorama cinematografico contemporaneo🌟