Skip to main content
FilmProduzioni

10 regole per fare innamorare

By 28/03/2013Febbraio 15th, 2024No Comments

10 regole per fare innamorare

Marco è un ex studente di astrofisica e ora un appassionato maestro d’asilo. Sensibile, poetico, sognatore… Ma quando si innamora della stupenda quanto irraggiungibile Stefania, la sua vita si complica! A nulla valgono i consigli degli amici con cui condivide un colorato e caotico appartamento. Marco, a malincuore, prende atto della tua totale incapacità di seduttore.
Ma ecco che a sorpresa arriva a trovarlo il padre Renato: chirurgo estetico di successo, amante e conquistatore infallibile. In due parole, la sua completa antitesi! Per Renato la seduzione non è quella raccontata nei libri di poesie e il colpo di fulmine non esiste. L’amore è una scienza, fatta di 10 semplici regole!
Ma come Marco, con la sua goffagine, comincia a seguire il decalogo del padre, i risultati sono tragicamente l’opposto di quelli sperati. In un susseguirsi di imprevisti, risate e romanticismo una domanda a cui rispondere: in amore esistono davvero delle regole?

Il 20 marzo 2014 esce in Repubblica Ceca e in Slovacchia il remake del film di Cristiano Bortone “10 regole per fare innamorare” con il titolo “10 Pravidel”. La regia del film è stata affidata a Karel Janàk, regista di grande successo in patria, salito alla ribalta con il suo film d’esordio “Snowborders”. Il film è prodotto dalla Dawson Productions e distribuito dalla Falkon.

Regia: Cristiano Bortone
Sceneggiatura: Cristiano Bortone, Fausto Brizzi, Annalaura Ciervo, Pulsatilla
Cast: Guglielmo Scilla, Vincenzo Salemme, Giulio Berruti, Enrica Pintore, Pietro Masotti, Piero Cardano, Fatima Trotta e con Giorgio Verduci e il Trio Medusa
Fotografia: Roberto De Nigris
Montaggio: Claudio Di Mauro
Musiche: Andrea Farri
Suono in presa diretta: Antonio Barba

Produzione: ORISA PRODUZIONI, Òrkestra Entertainment
In associazione con: Augustus Color, BNL, Trade Erregi, Well Being Academy
Distribuzione nazionale: Lucky Red
Ufficio Stampa: Alessandra Tieri – a.tieri@luckyred.it

Paese: Italia
Anno di produzione: 2012
Durata: 96′

Leave a Reply