Skip to main content
News

Bridging the Dragon & EFM – Sino-European Forum

By 15/02/2021Febbraio 21st, 2024No Comments

Curioso della TV e del panorama dello streaming online in Cina? Vuoi sapere come gestire i diritti d’autore in questo mercato impegnativo? Ti stai chiedendo come realizzare un documentario in Cina? Per il settimo anno consecutivo l’associazione dei produttori sino-europei Bridging the Dragon e lo European Film Market organizzeranno un intenso programma incentrato specificamente sulla Cina.

Poiché la pandemia ha colpito duramente l’industria cinematografica, al momento il mercato in Cina è fiorente con i cinema aperti e il pubblico che guarda tutti i tipi di film. Per la prima volta, il botteghino annuale locale ha superato quello nordamericano ed è diventato il più alto del mondo. Questo mercato è quindi diventato ancora più rilevante, ed esserne a conoscenza e connessi è più strategico che mai. Per questo motivo l’evento inviterà un elenco di personalità esperte del cinema cinese a portare le ultime informazioni privilegiate e ad aiutare i partecipanti ad analizzare alcune delle sfide che potrebbero incontrare nell’avvicinarsi a questo nuovo panorama.

Gli incontri del “Forum sino-europeo” sono previsti per il 3 marzo 2021 e saranno strutturati per lo spazio online:

Il WEBINAR SUL DOCUMENTARIO, 9-10 (CET), e
il KEYNOTE SU TV & PAESAGGIO IN STREAMING, 10-10:45 (CET)
si terrà virtualmente sul portale EFM per i professionisti accreditati, non è richiesta la pre registrazione.

5 tavole rotonde con un tema specifico che saranno condotte da esperti del settore dalle 10 alle 10.45 (CET). Ogni tavolo sarà composto da circa 10 partecipanti e includerà anche alcuni dei progetti in corso dall’attuale edizione del Bridging the Dragon’s Sino-European Project Lab. Il formato in piccoli gruppi consentirà ai partecipanti di sollevare domande specifiche sull’argomento e avere una ricca interazione. Gli argomenti sono i seguenti:

1. HANDLING COPYRIGHTS IN CHINA
2. DEVELOPMENT OF GENRE FILMS IN CHINA
3. OPPORTUNITIES FOR ARTHOUSE DRAMA IN CHINA
4. CHALLENGES OF STORYTELLING IN CHINA
5 [For Chinese participants] FINANCING A FILM IN EUROPE: CASE STUDY IN GERMANY

I professionisti interessati sono pregati di compilare il modulo elettronico qui. La registrazione verrà chiusa lunedì 22 febbraio 2021. Per ogni tavola rotonda verranno selezionati circa 10 partecipanti. L’esito della selezione sarà annunciato entro la fine di febbraio 2021.

Per richieste, inviare un’e-mail a efm@bridgingthedragon.com.