Skip to main content
News

“Marina” record d’ascolti in Belgio e supera “Titanic”

By 23/12/2015Febbraio 19th, 2024No Comments

“Marina”, il film di Stijn Coninx che racconta la storia del cantante Rocco Granata, ha battuto tutti i record. Domenica scorsa 1.402. 500 spettatori hanno guardato “Marina” in prima tv, consacrandolo come film televisivo più visto in 20 anni, scrive Het Nieuwsblad.

Il precedente record di pubblico televisivo per un film se l’era aggiudicato il  blockbuster “Titanic”. Alla prima proiezione in televisione nel 2001, 1.124.000 telespettatori fiamminghi hanno guardato il transatlantico di lusso che affonda. “Marina”, supera il record con 275.000 spettatori in più, esclusi gli spettatori in differita. Il film conquista sicuramente un posto nella top 20 dei programmi televisivi più seguiti del 2015.

Anche al cinema “Marina” è andato molto bene, con più di mezzo milione di visitatori. Ma 1,4 milioni di spettatori per un film fiammingo in televisione è un gran traguardo riconosce il giornalista cinematografico Ward Verrijcken.

“Il record si trova in una combinazione di elementi. All’inizio delle vacanze di Natale c’erano molte persone che guardavano la televisione, soprattutto la Domenica”, ha detto Verrijcken a Het Nieuwsblad. “Il film si rivolge anche ad un vasto pubblico: la storia di Rocco Granata attrae spettatori principalmente anziani, mentre il Protagonista Matteo Simoni attrae un pubblico più giovane”.

Leave a Reply