Skip to main content
News

“The Secret Talker” di Geling Yan adattato in un film

By 11/05/2018Febbraio 19th, 2024No Comments

Il famoso romanziere e sceneggiatore Geling Yan e il regista e produttore italiano Cristiano Bortone hanno annunciato la loro collaborazione su l’adattamento del racconto della signora Yan del 2003 “L’Oratore Segreto.

Ambientato in Italia al tempo dell’invasione americana dell’Iraq, il film è un thriller romantico che racconta la storia di una donna cinese, sposata con un professore universitario americano, che pensava di aver trovato libertà e tranquillità finché all’improvviso non inizia a ricevere e-mail da un misterioso stalker. La relazione ossessiva inizia a svelare oscuri segreti della sua vita passata in Cina.

The Secret Talkerentrerà in produzione nel 2022 con un’importante attrice cinese come protagonista femminile e una star americana come protagonista maschile.

Geling Yan, un importante scrittore cinese, è autore di numerosi romanzi, racconti e sceneggiature. Molte delle sue opere sono state adattate per il cinema, tra cui: Xiu Xiu: The Sent-Down Girl, diretto da Joan Chen; Siao Yu, diretto da Sylvia Chang e co-scritto da Ang Lee; I fiori della guerra (con Christian Bale) e Coming Home diretto da Zhang Yimou. Signora. Yan ha anche scritto la sceneggiatura di Forever Enthralled, il film biografico di Mei Lanfang, la star dell’opera di Pechino, diretto dal regista cinese Chen Kaige; e la sceneggiatura di Dangerous Liaisons, diretto dal regista sudcoreano Hur Jin-ho e interpretato da Ziyi Zhang strong> strong>, Cecilia Cheung e Jang Dong-gun. Il suo ultimo romanzo e la sua sceneggiatura sono diventati il ​​recente film di Feng Xiaogang, il fortunato Youth, che ha incassato più di 200 milioni di dollari al botteghino cinese , con il romanzo che ha venduto quasi un milione di copie.

“Sono molto entusiasta di vedere il mio racconto adattato per lo schermo”, ha affermato l’autore Geling Yan. “Per molti anni ho cercato di trovare il modo giusto di rappresentare in un film la passione e le paure nascosto nei cuori dei miei due protagonisti. Quando ho conosciuto il lavoro di Bortone sono rimasto toccato dalla sua sensibilità e ho pensato che questo sarebbe stato l’angolo giusto per raccontare questa storia. Sono sicuro che il pubblico verrà coinvolto in questo viaggio emotivo.“

“Sono molto onorato che Geling Yan mi abbia scelto per dirigere questo film. Amo la profonda sensibilità umana che le sue storie hanno sempre e la sua capacità di rappresentare persone reali e i loro sentimenti. Nel caso di “The Secret Talker”, il racconto inizia come un thriller ma alla fine affronta temi complessi come l’identità, l’autodifesa e ciò che siamo pronti a fare per amore. Per me sarà anche una bellissima sfida mettere insieme due grandi attori provenienti da mondi molto diversi”.

La sceneggiatura è scritta insieme a Bortone dallo scrittore Andrea Cotti, romanziere e autore di numerose sceneggiature, tra cui Marpiccolo di Alessandro Di Robilant e Un gioco da ragazze, film d’esordio di Matteo Rovere.