Skip to main content
FilmProduzioni

Una Ballena

Una Ballena

Quando Ingrid preme il grilletto, le sue vittime non sanno chi gli ha sparato. La sua capacità di infiltrarsi e scomparire senza lasciare tracce fa di lei una killer implacabile. Ma quel potere viene da un altro mondo, un luogo abitato da creature mostruose, da cui entra ed esce, diventando sempre meno umana. Ingrid riceve un incarico da Melville, un contrabbandiere che usa il porto per il traffico di strane merci e che sta per perdere tutto. Abasolo, un potente uomo d’affari rivale, è arrivato in città e si appresta a prendere il controllo del porto. Vive barricato in un edificio pieno di tirapiedi e guardie del corpo armate. Ucciderlo è un lavoro che solo Ingrid può fare. Tutto cambia quando Melville scopre il segreto di Ingrid. La sua vera natura la rende la merce di scambio più preziosa di tutti e Melville decide di intrappolarla per impossessarsene. Ingrid finirà per combattere come un animale in trappola per impedire che l’oscurità la imprigioni per sempre.

Regia: Pablo Hernando Esquisabel
Sceneggiatura: Pablo Hernando Esquisabel
Cast: Ingrid García – Jonsson, Ramón Barea, Kepa Errasti, Óscar Pastor, Iñigo de la Iglesia, David Pareja, Iñake Irastorza, Con la partecipazione di Paolo Sassanelli.
Fotografia: Sara Gallego Grau
Montaggio: Pablo Hernando Esquisabel
Musiche: Izaskun González

Produzione: SEÑOR Y SEÑORA
In co-produzione con: ORISA PRODUZIONI, SAYAKA PRODUCCIONES

Prodotto con il sostegno della REGIONE LAZIO AVVISO PUBBLICO ATTRAZIONE PRODUZIONI CINEMATOGRAFICHE (PR FESR Lazio 2021-2027).

Paese: Italia / Spagna
Titolo originale: Una Ballena
Anno di produzione: 2024
Genere: Film
Durata: 110′