Indovina chi sposa mia figlia!
Organizzare un matrimonio non è mai semplice, ma se di mezzo c’è la famiglia Marcipane allora può diventare una missione impossibile. Uno straordinario ed inedito Lino Banfi veste i panni di Antonio Marcipane, il padre della sposa, un pugliese emigrato in Germania alle prese con il suo incubo peggiore: avere un genero tedesco.
Rosso come il cielo
E’ il 1970. Mirco è un bambino toscano di dieci anni innamorato del cinema. A seguito di un incidente perde la vista. Per la legge dell’epoca che considerava i non vedenti handicappati e non permetteva loro di frequentare la scuola pubblica, i genitori sono costretti a farlo rinchiudere in un istituto.
L'erba proibita
Erba Proibita è un viaggio "senza veli" attraverso una passione illecita e collettiva chiamata Cannabis. Un percorso nella storia e nel costume, dentro e fuori l'Italia per raccontare, al di là delle demonizzazioni, qual è veramente la realtà di chi consuma e coltiva la marjuana, non solo per fumarla ma anche per infiniti e sorprendenti altri usi.
Saimir
Edmond e Saimir sono padre e figlio. Sone immigrati in Italia dall'Albania nella speranza di un futuro migliore. Ma quando Saimir scopre che il padre si è legato ad un noto mafioso albanese, coinvolto nello sfruttamento della prostituzione, il ragazzo ha una reazione violenta. Inizia così il suo cammino personale alla ricerca di un riscatto possibile.
Sono Positivo
I componenti di una famiglia meridionale perseguita dalla sfortuna scoprono l'uno dopo l'altro di essere sieropositivi. Ma da chi è cominciato il contagio? I sospetti fanno affiorare un intreccio di infedeltà e di comportamenti derivanti da confuse identità sessuali.
Oasi
Simone è un giovane netturbino che lavora durante il turno di notte insieme ad un gruppo goliardico e molto colorito di colleghi. E' sposato, ha un figlio. Vive all'ombra del suocero conducendo una vita mediocre, ma coltiva un sogno segreto, represso, la speranza di una vita diversa.
Commenti recenti